venerdì 29 novembre 2013

Guida agli acquisti dei Regali Natalizi...Perfetti! [parte 1]

Amo il Natale. La neve,le decorazioni e le luci che invadono la città, l'aria di festa che ti riempie il cuore,e ancora di più amo fare i regali. Non escludo però il fatto che il più delle volte impazzisco per non comprare robe inutili e soprattutto per non spendere un capitale! [ahimè c'è crisi, e io la sento profondamente!]

In questa sorta di Guida cerco di rendervi le idee un pò più chiare. Vi  faccio una divisione per fasce di prezzo [in base al vostro budget] ma soprattutto vi suddivido il tutto in categorie in base al tipo di persona alla quale dovete fare il regalo ;)

Potrà subire variazioni,nel caso mi vengano altre idee :) E vi dico già che ho suddiviso la guida in 2 parti,per evitare di avere un post lunghissimo e pesantissimo!

Iniziamo subito, con il regalo per la MAMMA!

Budget < 10€ 

- Make up: Se avete una mamma che adora truccarsi,ma ancora di più ama gli ombretti, una bella palette è ciò che fa per voi. Non so la vostra,ma la mia predilige i colori neutri, quindi potete scegliere una classica palette dai toni nude con quache tonalità scura, come questa di Sephora [9,90€], oppure la bellissima palette di Nyx! [7,95€] 




-Varie : Se non è amante del make up, potete buttarvi su un Libro (un bel romanzo oppure un ricettario di cucina ;) ) , nel caso amasse cucinare, un bel grembiule personalizzato, insomma la mamma la si accontenta con poco! Le basta davvero il pensiero!

10€ < Budget <50€

Se avete un pò di soldi in più da poter spendere, potete allargare i vostri orizzonti. A me piace sempre prendere qualcosa da vestire,mi da soddisfazione! Ma quante volte sbagliamo taglia,o semplicemente non azzecchiamo i gusti?? Per fortuna hanno inventato le Gift Card!! Sono delle tessere (il più delle volte ricaricabili a piacere) su cui si mettono i soldi,e si da la possibilità alla persona alla quale la si regala di acquistare qualsiasi cosa,come se fosse un bancomat! 
Per la mia mamma compro sempre da Oltre,trovo davvero delle belle cose!

Volendo buttarvi sui cosmetici c'è un'ampia scelta!

A cominciare dal profumo (controllate a che punto è col suo! Se sta finendo siete fortunate!), oppure un trattamento cosmetico [ Qui i vari cofanetti in vendita da Sephora]

Passiamo ora al regalo per la NONNA!

Io è da 20 anni che faccio sempre lo stesso regalo alle mie nonne... A quella materna qualcosa di Make up (in genere un bel rossetto) a quella paterna un profumo (ogni volta uno diverso) perchè le dura giusto giusto un anno ;)

Budget < 10€

-A quasi tutte le nonne piace cucinare,perchè non regalarle un bel ricettario,magari con tutte le ricette della sua terra,o quelle di Antonella Clerici! (mia nonna la ama!) [Qui potete prendere spunto]

-Un'altra mania delle nonne sono le foto. Adorano riempirsi la casa di foto...di vivi e di morti! Perchè non regalarle un bel portafotografie? Li trovate ovunque,a partire da 1€! (Anche al mercato della vostra città, ce ne saranno di sicuro di bellissimi!)

10€ < Budget < 50€

-Una scatola porta tutto?? Per tenere ago&filo, o magari qualche collezione, o qualsiasi cosa! (io adoro le scatole in generale!)

Questa la trovate da Tiger [15€]

- Un'ottima crema viso? Magari da notte,che la faccia sentire più bella e giovane ;)

Clinique 45,50€


Restando sempre in famiglia,e continuando con le donne, arriviamo alle ZIE.
Non so quante di voi facciano un regalo vero e proprio,io personalmente mi limito a dei pensierini.
A meno che non siate affiatatissime con la zietta,e quindi conosciate ciò che le piace o di cui ha bisogno, vi consiglio di restare sul generico.

Budget < 10€

-Un bel gioiello artigianale? Ci sono tantissime ragazze che per passione o professione realizzano bijoux a prezzi modici ;) Un bel paio di orecchini, oppure un braccialetto! (On line se ne trovano dappertutto!)

10€  < Budget < 50€

-Potete buttarvi su un cofanetto regalo, una giornata alla spa, una degustazione, una cena... insomma ce ne sono tantissime, ed inoltre includete anche lo zio cosi!  [Qui potete vedere tutti i vari tipi di cofanetto]

Se facciamo il regalo alle zie possiamo non farlo alle CUGINE? Certo che no!
Personalmente ho una cugina fantastica (e non lo dico perchè mi legge sempre!), ci passiamo solo 6 mesi,e siamo come 2 sorelle, ci siamo sempre l'una per l'altra. Fare un regalo a lei è sempre un piacere!

Quando ho un budget ridotto mi lancio sugli orecchini (ne ha miliardi!)

Ma ovviamene dipende tanto anche dall'età che ha,la mia è super giovane (23 anni) e ha praticamente i miei stessi gusti in fatto di cosmetici.

Budget < 10€

Se ama il make up,vi stra consiglio una palette Sleek! Sono validissime e bellissime. Il loro prezzo è di 9,90€! Le potete acquistare on line su Sleekmakeup.com, su Sephora.it oppure se avete fortuna, direttamente nel negozio Sephora.

Au Naturel i-Divine

Sparkle 2 i-Divine

-Se anche lei è amante degli smalti, vi consiglio questo tris di smalti di E.L.F,[5€] sono davvero carini!! E potete scegliere i colori che lei predilige [Trovate tutte le tonalità disponibili Qui]


10€ < Budget < 50€

-Potendo spendere qualcosina in più, vi consiglio Pupa, magari non le classiche palette cofanetti,ma i loro prodotti best seller racchiusi in bellissime pochette.

Mascara Vamp + Matita occhi multiplay 14€
Mascara Vamp + Vamp! Compact Eyeshadow 18,80€

Mascara Vamp + Eyeliner glitter 19,80€
Glossy lips + Lasting Color + Diamond Top coat 19,40€

Li trovo davvero bellissimi come regali!

-Se invece volete lanciarvi nell'abbigliamento o accessori,vi riconsiglio le Gift Card, prediligete negozi come Zara, OVS,  H&M. Può sembrare banale regalare una tessera,ma non lo è! Fidatevi,sono davvero comodissime e ben accette!


Come ultimo suggerimento vi consiglio di regalare una Beauty Box, è un regalo molto versatile,da fare alla più giovane, ma perchè no anche alla nonna! E' una Box contente 5 prodotti,Skincare,make up,Hair o Nails di marche validissime, ad un prezzo pazzesco!! Potete farla arrivare direttamente a casa della persona a cui volete regalarla, al costo di 12€ anzichè 14,solo perchè siete mie fan :) [Qui per saperne di più  :) ]


^^ Fine della  prima parte ^^

Nel prossimo post vi suggerirò i regali per il Papà,per il vostro Lui, per la vostra Best Friend, per la amiche comuni e per i colleghi di lavoro!! 

Fatemi sapere che ne pensate! 

Un bacio alla prossima!


                   






3 commenti:

  1. Sai che anche io ogni anno, per Natale ovviamente, faccio una rubrica simile? Si chiama "Perfect Christmas Presents" ed è una selezione di regali sotto i 50€ :) Mi hai dato delle ottime opportunità per i miei regali, grazie :)
    Passa dal mio blog, è online un nuovo post in cui si parla di bijoux :)
    xo

    Chiara from Vogue at Breakfast

    RispondiElimina
  2. oh guarda! parla di me ^_^ tenera lei! però mi spiace ma devo correggerti, se confrontati col tuo numero di smalti io ho POCHISSIMI orecchini! hehe... beh cmq se avanza budget per me sono ok anche i regali che hai pensato per mamma & co.! :P
    ottima guida ale
    baci baci
    la tua cugi <3

    RispondiElimina